Ultimi test in Arizona per la Smart elettrica prima del lancio commerciale negli Stati Uniti

Oramai ad ottobre non manca molto, e con ottobre si approssima anche il Salone di Parigi, in programma dall’1 al 16 ottobre di ogni anno. In questa occasione sarà ufficialmente presentata la proposta del gruppo Mercedes, l’ultima nata in casa Smart l’Elettric Drive, ossia la versione elettrica della piccola vettura che ha riscontrato tanto successo nella versione equipaggiata con motore termico.

Ora si stanno svolgendo gli ultimi test in Arizona, negli Stati Uniti, che sarà anche il primo mercato in cui questa auto verrà commercializzata, inizialmente solo nella versione Fortwo.

Dai primi mesi del 2017, poi, sbarcherà anche in Europa, nelle tre versioni disponibili, Fortwo, Forfour e Cabrio. Inutile dire che le batterie saranno fornite dalla sussidiaria di Mercedes, l’Accumotive, mentre il motore elettrico sarà a marca Renault, costruito nello stabilimento francese di Clèon. Tra le altre cose, si evidenzia che la versione Cabrio è assolutamente inedita per una Smart e si registra già un significativo interesse di pubblico per questa novità.