South Carolina, adolescente spara nella scuola elementare: 3 feriti

Ancora violenza ed abuso delle armi negli Stati Uniti d’America. L’ennesima sparatoria è avvenuta in South Carolina, nella contea di Anderson, alla Townville Elementary School. Da una prima ricostruzione degli eventi, sarebbe stato un teenager ad aprire il fuoco, come anche la polizia ha successivamente confermato.
Sono tre i feriti in seguito alla sparatoria: sarebbero due bambini, ed un insegnante, come ha affermato il capo della polizia nella contea di Anderson.

Tutti gli altri alunni dell’istituto si sono salvati, hanno affermato le fonti. Poteva essere una strage, fortunatamente nessuno ci ha rimesso la vita. L’adolescente è stato subito arrestato dalla polizia. Sul luogo della sparatoria sono subito intervenuti numerosi mezzi di soccorso, anche elicotteri, come riportano i media locali, ma fortunatamente la maggior parte dei bambini e degli insegnanti se l’è cavata solo con tanto spavento.

Dopo l’arresto dell’adolescente, del quale non sono stati resi noti né generalità né età, la polizia ha detto che nessun’altra persona è al momento ricercata. Il che significa che probabilmente l’adolescente ha organizzato tutto da solo. Una persona sarebbe stata trovata morta nei pressi della scuola del South Carolina dove la sparatoria è avvenuta. Sarebbe il padre del ragazzo che ha sparato, come affermano i media del luogo dell’avvenuto.