Capodanno tra brindisi e cenoni, dove andare?

Con il sopraggiungere del weekend di Capodanno le proposte per trascorrere questi ultimi giorni del 2017 si susseguono senza interruzione. L’Emilia Romagna si appresta ad essere una delle regioni italiane tra le più attrattive, per numero e qualità delle attrazioni. Feste in riva al mare, piazze addobbate di luci e immagini che fanno alzare i nasi al cielo e ricchi menù. Questi sono i punti cardine di una offerta per la fine dell’anno che non ha nulla da invidiare a nessuno.

Così come le città si presentano con abiti luccicanti e preziosi, anche gli Hotel a Milano Marittima con piscina sono addobbati di tutto punto. Alti alberi di Natale ricchi di decorazioni e luci, si contrappongono alle spiagge lambite dalle placide acque del Mare Adriatico. L’atmosfera natalizia non manca, così come le attrattive per trascorrere le giornate divertendosi con tutti i propri amici e famigliari.

Proprio Milano Marittima e la vicina Cervia, sono le città che offrono il programma di attrazioni più folto e variegato della riviera romagnola. Concerti, feste con dj e sfide sulle piste di pattinaggio compongono un calendario di eventi che può accontentare anche il turista più esigente. MiMa On Ice da tre anni a questa parte, con l’anello di ghiaccio e le tante manifestazioni si dimostra essere un evento nell’evento.

I festeggiamenti per il nuovo anno iniziano nelle prime ore del pomeriggio, con il collegamento con le isole Fiji per festeggiare insieme a loro per primi l’arrivo del 2018. Nel pomeriggio, gli atleti dello Sporting Ghiaccio Artistico di Pinzolo, lasceranno tutti senza fiato grazie alle loro prodezze sul ghiaccio, in balli ed acrobazie ardite. I dj del Papeete, si prenderanno il compito di allietare la serata con musica commerciale, per chi vorrà festeggiare le prime ore del 2018 in piazza insieme ai propri amici.

Il parco di divertimenti di Mirabilandia (aperto tutti i giorni fino al 7 gennaio), addobbato di tutto punto è pronto a far divertire grandi e bambini con le sue attrazioni. Durante tutto il periodo natalizio, all’interno del parco si terranno anche una serie di parate e attrazioni natalizie.

Ravenna, festeggerà l’arrivo del nuovo anno come da tradizione in piazza del Popolo, dove i dj di Radio Studio Delta faranno ballare e divertire tutti fino a notte inoltrata. Inoltre, la serata del 31 dicembre le installazioni della rassegna “Ravenna in Luce” impreziosiranno tutto il centro cittadino. Palazzetto Veneziano, Palazzo Rasponi Murat e la basilica di San Giovanni Evangelista saranno illuminate da luci e colori che le trasformeranno in inedite opere di luci.

Per chi si appresta a soggiornate in queste due località dell’Emilia Romagna, è bene prenotare con largo anticipo le proprie vacanze, per non rischiare di rimanere senza camera. Proprio chi vuole soggiornare in queste località, scegliendo le migliori sistemazioni messe a disposizione dalle strutture ricettive, spesso ha preso l’abitudine di prenotare con largo anticipo.