Offerte per le vacanze nel Salento

Offerte-per-le-vacanze-in-salento

Vacanze in Salento nei villaggi turistici

Per delle belle vacanze in Salento, ancora in questo periodo si può trovare clima mite e soleggiato e belle giornate per fare il bagno.

Chi vuole trascorre quindi anche adesso una bella vacanza al mare, grazie ai last minute di villaggi turistici e alle varie offerte per le vacanze nel Salento potrà passare dei giorni in totale relax, grazie alle vacanze in Salento nei villaggi turistici, e con tutti i servizi offerti da un villaggio turistico.

Sia famiglie, come coppie, giovani o single potranno così trovare la vacanza ideale, soggiornare in una moderna location, con servizi all inclusive, senza costi aggiuntivi a sorpresa, e inoltre i last minute al mare permettono di soggiornare con un costo ribassato in villaggi direttamente sul mare, così da arrivare comodamente alla spiaggia senza problemi a piedi.

La vacanza in un villaggio turistico infatti offre tantissime comodità e comfort, come in albergo, a pensione completa, ma con servizi aggiuntivi come l’animazione sia di giorno che di sera, per bambini e per adulti, e attività sportive da fare durante la giornata, per intrattenere al meglio i propri ospiti.

Pacchetti per le vacanze in Salento

Presso le agenzie di viaggi, anche quelle online, che offrono una vasta scelta di strutture di vacanza, è possibile trovare e scegliere dei pacchetti per le vacanze in Salento ad hoc, che rispondano al meglio alla nostra peculiare esigenza di vacanza.

Infatti le offerte per le vacanze nel Salento non mancano mai, poichè questa è una delle mete più gettonate per il turismo balneare dell’estate, anche se in Salento ci sono attrazioni ed eventi durante tutto l’anno, e bellissime città da visitare.

Il capoluogo del Salento è Lecce, ricca di storia e monumenti in stile barocco, che richiama molti visitatori ogni anno e dove si può trovare una vivace vita notturna durante l’estate.

Altre rinomate cittadine sono Otranto, ricca di case dipinte di bianco e a picco sul mare, nei pressi della spiaggia conosciuta come la Baia dei Turchi, dove si dice sbarcarono i turchi durante il medioevo e misero a ferro e fuoco la città.

Otranto è ricca di storia, si può visitare il suo centro storico con una grande cattedrale e il castello aragonese, ed è anche la cittadina più orientale in Italia, separata dall’Albania dal canale di Otranto.

Altre cittadine sono Santa Maria di Leuca, il punto di incontro tra ude mari, adriatico e ionio, con colori meravigliosi e affascinanti delle acque, e da qui inizia la costa ionica del Salento, con lunghe distese di sabbia bianca e fine e bassi fondali.

Santa Cesarea Terme è una città salentina che è famosa per le sue sorgenti termali, ancora oggi attive, e per le molte residenze storiche realizzate un tempo dalla nobiltà pugliese che scegkueva questo luogo per delle vacanze nel benessere.

Pescoluse appartiene alla zona denominata le Maldive del Salento, per l suo mare e le spiagge di sabbia bianca con fondali bassi, simili a quelli delle Maldive.

Tutto questo litorale è ideale per bambini e famiglie, dato che i fondali sono bassi e i piccoli possono nuotare in tutta sicurezza.

Salendo verso nord si arriva alle spiagge di Ugento e di Gallipoli, cittadina rinomata per il suo centro e la sua movida notturna.

Offerte vacanze in Salento

Per scegliere delle offerte per le vacanze nel Salento in una di queste località o altre zone del Salento, le agenzie di viaggi possono dare una panoramica delle proposte e offrire dei pacchetti di vacanza per le vostre esigenze.

Anche online si possono consultare le strutture ricettive presenti in ogni località, decidere con calma la città dove andare per le proprie vacanze, scegliendone le caratteristiche peculiari, a seconda di quello che cerchiamo in una vacanza al mare.

Possiamo scegliere tra strutture moderne e accoglienti come i villaggi turistici, con tantissimi servizi per tutti, sia grandi come bambini, e alcuni villaggi possono anche ospitare i nostri amici a quattro zampe, per passare anche con loro le vacanze.