Google Maps si aggiorna e si orienta maggiormente alle esigenze del turismo

Spesso ci si trova a visitare delle località, durante le nostre vacanze, in cui arriviamo ma di cui, in realtà, non conosciamo molto. I turisti quasi sempre si rivolgono alle Reception dell’hotel in cui soggiornano per avere informazioni su cosa vedere, cosa visitare, dove andare, per fruire al meglio del proprio soggiorno, oppure ci si rivolge agli Enti per il turismo, laddove presenti. Chi si rivolge al web, non sempre trova informazioni molto utili. Google Maps è uno strumento che può dare qualche indicazione ma, in genere, piuttosto limitata a qualche immagine o alla toponomastica del luogo.

Per questo motivo Google ha deciso di rinnovare Google Maps per venire maggiormente incontro all’esigenza del turismo, evidenziando in automatico, grazie ad un algoritmo, sulla stessa mappa in colore arancione, quindi ben evidente, le indicazioni di carattere sociale, storico e commerciale della località cercata. In questo modo si avrà a colpo d’occhio l’indicazione di dove andare nel luogo in cui ci si trova, magari chiedendo alla gente del posto maggiori indicazioni ma in modo più specifico e preciso.