Affari sul Web, il 25% degli americani lo fà. Black Friday al top
di Redazione
23/11/2016
Siete pronti per i sconti Black Friday? In Italia si pratica da poco ma gli americani la sanno lunga. La connettività assume aspetti e proporzioni sempre più importanti nella vita economica e sociale in tutto il mondo: basta vedere la quantità impressionante di persone che condividono attraverso i Social le proprie esperienze e spaccati di vita in tempo reale attraverso gli oceani e le distanze globali. Internet, oltre che Social, ha un ruolo reale e importante sul piano economico.
Sembra, infatti, che un americano su quattro, il 25% faccia affari sul web. Le strade sono molte, dall’offrire un passaggio in auto ( a pagamento, s’intende) con la piattaforma Uber oppure affittare la seconda casa o l’appartamento temporaneamente con Airbnb o ancora vendere oggetti su e-Bay, le possibilità sul web sono moltissime, senza contare tutte le persone che attraverso il web lavorano o prestando un lavoro a distanza o mettendo in atto vere e proprie attività commerciali o finanziarie.
Se guardiamo in casa nostra siamo ancora molto lontani dai numeri americani ma il business sul web sta assumendo proporzioni interessanti anche nel nostro Paese.
Articolo Precedente
Batteria smartphone Android dura meno con app Facebook
Articolo Successivo
Lavoro 2016: la CISL vede meno buio, in disaccordo la CGIL