Assicurazioni falsificate, in manette quattro persone

truffa assicurazioni

I Carabinieri di Chivasso, in provincia di Torino, Castellamare di Stabia e Frosinone in seguito a un filone di indagine che in passato aveva già portato ad arrestare quattro persone, hanno messo le manette ad altri quattro, tutti nella provincia di Napoli, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un’assicurazione che è risultata estranea ai fatti se non come parte lesa.

La truffa consisteva nel produrre documentazione falsa all’assicurazione, dalla quale risultava la residenza nella provincia del capoluogo sabaudo, ottenendo condizioni economiche nella polizza decisamente favorevoli rispetto alla tariffa corretta relativa alla reale residenza nella provincia di Napoli. Come si sa, infatti, le tariffe napoletane per le assicurazioni sono particolarmente penalizzanti per gli abitanti di questa provincia.

La truffa è stata possibile grazie ad un’altra persona, torinese già in carcere la quale, ex agente assicuratore, aveva in disponibilità falsi documenti d’identità, carte di circolazione e attestati di rischio non veritieri, producendo i quali i quattro arrestati ultimi sono riusciti a falsificare 161 polizze assicurative.