Sparatoria a Seattle, fermato un sospetto: è di origini turche

Un uomo, sospettato di essere l’autore della strage avvenuta nel centro commerciale Cascade Mall a Burlington, vicino a Seattle, è stato fermato. L’uomo è sospettato di aver ucciso cinque persone, e adesso, come affermato dal Dipartimento d’Emergenza della Contea di Skagit in un tweet, “è in custodia”. 

L’uomo non è di origine ispanica, come si era ipotizzato fin dai primi momenti, bensì di origini turche. Era già stato arrestato nella Contea di Island per aggressione e si chiama Arcan Cetin. L’uomo, accusato di aver ucciso 4 donne ed un uomo, era emigrato legalmente dalla Turchia e viveva a Oak Harbor, cittadina poco distante dal luogo della strage. E’ stato arrestato mentre camminava lungo la strada, dopo che la sua auto era stata individuata e localizzata dalle forze dell’ordine.

L’uomo, che ha residenza permanente negli Stati Uniti, è un sospetto radicalizzato. Durante l’arresto da parte delle forze dell’ordine Cetin non era armato e non ha opposto resistenza. Le ragioni dell’attentato, almeno per ora, non sono note. Non si esclude che si sia trattato di un atto terroristico. Secondo l’FBI non c’è indicazione che si tratti di terrorismo, ma non si può neppure escludere a priori questa possibilità. Si attendono altre informazioni sul caso.