Pagamenti pensioni e assegni Inps il 3 gennaio 2017

pagamento pensioni e assegni inps gennaio 2017

Le festività, naturalmente, condizionano anche le date dei pagamenti che avvengono attraverso il sistema bancario nazionale. Capodanno, nel 2017 cade di lunedì e, come ogni anno, il sistema bancario è impegnato nella verifica, il giorno successivo, che non si verifichino problemi derivanti dai software gestionali in occasione del cambio di anno.

Molti ricorderanno i timori per il Millennium Bug, in occasione del passaggio dal secolo scorso a quello attuale, che ha coinciso anche con il cambio di millennio; due condizioni mai verificatesi in precedenza, rispetto ai software che, in precedenza, non esistevano. Dunque, anche se il primo giorno lavorativo del 2017 è un martedì, i pagamenti che avvengono tramite accrediti bancari sono tardati di un giorno.

L’Inps conferma, di conseguenza e informa che i pagamenti delle prestazioni pensionistiche, degli assegni e pensioni di invalidità e le indennità di accompagnamento, saranno accreditate sul conto il giorno 3 gennaio del 2017. Coloro i quali percepiscono prestazioni economiche da parte dell’Inps, non si allarmi se non trova l’accredito non l’uno ma neanche il due di gennaio: arriverà tutto regolarmente il 3.