Milano, veterinaria investe un cane e non lo soccorre

veterinaria investe cane
veterinaria investe cane

Se investire un animale e non soccorrerlo è un reato, ed è comunque qualcosa di terribile, pensate quando a fare una cosa del genere è niente di meno che un veterinario, vale a dire qualcuno che si dedica nel lavoro proprio a curare e salvare gli animali. Il fatto è accaduto ieri sera di fronte all’ippodromo di Milano.

Una veterinaria, attorno alle 20, ha investito con la sua auto un cane, un jack russel morto poco più tardi. Il proprietario del cane ha riconosciuto l’auto della veterinaria e l’ha chiamata per contestarle il fatto, ma lei ha negato di aver investito il cane, dicendo di non essersi accorta di nulla. I carabinieri sono giunti sul luogo allertati dal proprietario del cane, ed è stato redatto sul fatto un verbale sul fatto, che viene inviato all’ordine dei medici veterinari.

Il Comune ha altresì sostenuto che non è possibile denunciare la donna, dato che l’omissione di soccorso sarebbe avvenuta “all’interno di uno spazio privato”. Il proprietario, però, potrà agire per via civile, assicurano dal Comune. L’assessore dalla Sicurezza, Carmela Rozza, ha anche reso pubblica la notizia sul social Facebook, definendo ciò che è accaduto “una storia che mi ha fatto venire brividi e voltastomaco insieme”.