Gomorra 4, Roberto Saviano su Instagram mostra sceneggiatura in anteprima

Gli appassionati della fiction sono in delirio nonostante le critiche: il creatore della serie TV targata Sky è al lavoro sul quarto capitolo della saga, anche se è certo che non ci sarà Ciro di Marzio.

Roberto Saviano Instagram, anticipazioni Gomorra 4

Un fenomeno sociale, oltre che una delle serie più avvincenti ed appassionanti che ha visto dapprima la nascita in un libro, poi l’adattamento in un film e ora una serie TV che ha conquistato l’affetto del pubblico e un seguito che fa paura: basta pensare alle anticipazioni su http://www.tvpertutti.it/canali/skyatlantic/oggi delle passate stagioni di Gomorra che venivano prese letteralmente d’assalto, ma anche quelle che sono state rilasciate dalla mente della serie, ovvero Roberto Saviano. La serie televisiva prodotta da Sky è andata in onda fino ad ora, per le prime tre stagioni, su Sky Cinema e Sky Atlantic trae spunto dal noto romanzo dello scrittore campano e lui stesso ha postato sul proprio profilo Instagram un messaggio per i suoi followers e un’immagine che renderà felici tutti gli appassionati della fiction della nota pay TV italiana. Sul profilo del celebre social network delle foto è stata pubblicata la prima pagina della sceneggiatura di Gomorra 4. Insomma, Saviano ha fatto facilmente intendere che sta perdendo ore di sonno per lavorare al sequel di questa serie avvincente.

Gomorra 4, addio Ciro di Marzio

Che la quarta stagione fosse nell’aria era una conferma, visto che la stessa pay TV ha confermato, in seguito alla chiusura della terza stagione della serie televisiva, che ci sarebbe stato un seguito. E chissà se questo ha calmato gli animi di chi è rimasto deluso dal finale, visto che c’è stato un colpo di scena poco gradito dalla maggioranza dei telespettatori. Gli ultimi due episodi di Gomorra 3, andati in onda il 22 dicembre 2017, hanno svelato il destino infausto di Ciro Di Marzio, personaggio fondamentale per la story line a detta dei seguaci di Gomorra, Questa scelta è stata solo l’ennesima particolarmente non apprezzata dai fan del telefilm, visto che anche Salvatore Conte e Don Pietro Savastano hanno incontrato la morte tragicamente, sparendo dalla trama. Saviano ha scatenato veramente una rivoluzione, tanto che su Twitter, #Gomorra4 è diventato subito virale: infatti, a mezzo social il post con relativa immagine della prima bozza del copione sta rimbalzando in tutto il globo terrestre via Internet.

Quando andrà in onda la quarta stagione di Gomorra

Del resto, dalla pay TV non ci si poteva aspettare scelta migliore, visto che la terza stagione di Gomorra ha registrato un record di ascolti. Secondo Fanpage.it, Roberto Saviano ha voluto sorprendere i fan anticipando le novità della quarta stagione e cosa ci si dovrà aspettare. Quel poco che è trapelato dalla trama, scritta da Roberto Saviano insieme a Leonardo Fasoli, Stefano Bises e Maddalena Ravagli, è la quasi certezza di ritorni di personaggi di spicco della serie come Patrizia Santoro (alias Cristiana Dell’Anna) e Genny Savastano (alias Salvatore Esposito). E, a proposito del compianto Ciro Di Marzio, purtroppo il suo addio è definitivo, anche se non si sa mai cosa può accadere… Non ci sono certezze sulla data di messa in onda, ma contando stesura del copione e tempistiche delle riprese, questo non avverrà se non all’inizio del 2019, sempre su Sky.