Forlì, debutta il primo car sharing d’Italia con auto ibride

Forlì auto sharing ibride
Forlì auto sharing ibride

Forlì è la prima città italiana (e la seconda in Europa) ad ospitare il servizio di car sharing con automobili ibride. Il servizio si chiama “Yuko”, il cui significato è “andiamo”, ed è realizzato dalla casa automobilistica Toyota.
Il primo Paese europeo a lanciare un servizio di car sharing con auto ibride è stato l’Irlanda, l’Italia segue a ruota.

Il servizio sarà disponibile a Forlì dalla metà di novembre. La “flotta” di Yuko è dotata di sette Toyota Yaris Hybrid dotate di cerchi in lega, di retro-camera, bluetooth, touscreen e navigatore integrato. Ci sono anche tanti vantaggi per chi sceglie di provare il nuovo servizio Yuko di Toyota: ad esempio, come ha sostenuto il sindaco di Forlì Davide Dei, “L’amministrazione comunale offre alle vetture ibride del car sharing la possibilità di accedere alla zona a traffico limitato”.

Non solo, tali auto potranno anche “parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu”. Il servizio Yuko di Toyota sarà attivo “giorno e notte”, le tariffe includono anche la benzina. Si potranno prenotare le auto per mezzo web, e trovare poi il mezzo in uno dei parcheggi della città fissato come punto di consegna. Insomma, un nuovo grande passo della tecnologia e dell’economia condivisa che questa volta rende orgogliosa proprio l’Italia.