Feste di Natale, ecco come scegliere il giusto look

come vestirsi per le feste natalizie

Qual è il giusto outfit per Natale? E’ bene valutare se indossare maglioncini oppure camicette molto colorate, insomma, ogni genere di vestito può andare bene ma bisogna decidere per quello che è adatto al proprio stile ed alla location che si frequenta maggiormente nell’arco delle festività natalizie.

Quale sarebbe la scelta più indicata? A Natale ogni volta è un fiume di dubbi su cosa indossare oppure no: quali sono le tendenze? E’ bene scegliere un determinato look per le festività natalizie, facendo attenzione ai colori legati alle festività natalizie. L’ideale è scegliere tra il rosso e il blu scuro, sono quelli gli emblemi per eccellenza del Natale.

Meglio se arricchiti con brillantini e glitter. Il tipo di stoffa da scegliere anche ha la sua importanza: la lana deve essere preferita rispetto agli altri. Spesso nel periodo di Natale vengono indossate anche le tonalità di verde scuro oppure le fantasie scozzesi. Sempre nel periodo natalizio, invece sono tornate di moda, le collane di perla specie se quelle sintetiche colorate di rosso oppure di argenti. Molto spesso vengono anche abbinate a dei bracciali con delle piccole applicazioni di Swarovski.

Da non disdegnare in questo particolare periodo dell’anno, sono invece i capi di abbigliamento in bianco, oppure in grigio perla, anche questo molto apprezzato.

Il periodo delle festività natalizie spesso è anche molto famoso per il modo in cui le donne scelgono di utilizzare i cappelli: sia in lana che oppure quelli stile francese.

Per le uscite serali spesso si usano le camicette con delle trasparenze, o in pizzo: non resta che sottolinearne la preziosità di determinate sfumature magari abbinandoci sciarpe e pellicce.

Nell’ultimo periodo, sono ritornati in voga, nel periodo delle feste natalizie, i guanti in pelle oppure in lana. Assolutamente da evitare quelli senza copertura alle dita. Da scegliere sono i pantaloni a “palazzo” in quanto si trascorre più tempo in casa e di conseguenza il pantalone viene preferito ma la cosa più importante è quella di riuscire a sentirsi bene con il proprio corpo.

Un altro outfit molto utilizzato è quello dei vestitini a maglia e poi anche quelli a fantasia. Da non disdegnare, anche quelli a tema che permettono di sottolineare la bellezza di ogni festa magari riprendendone semplici simboli oppure segnali che richiamano alla tradizione.

Un discorso a parte meritano le festività tra Natale e Capodanno: infatti, l’eleganza lascia il passo ad uno stile un po’ più casual che garantisce di essere abbinato ad ogni tipo di evento. A Capodanno invece, viene tutto rilanciato in modo da essere al di sopra delle righe e sempre luccicante per ogni festa.