Charlotte, manifestanti contro polizia, utilizzati i lacrimogeni

charlotte polizia
charlotte polizia

Dopo la morte di un afroamericano a Charlotte per mano della polizia, la gente in tumulto ha continuato a percorrere le strade della città sfidando la polizia e protestando per le presunte violenze di quest’ultima nei confronti delle persone afroamericane. Molti dei manifestanti si trovano nelle strade della città. La polizia ha dovuto lanciare dei gas lacrimogeni al fine di disperdere i manifestanti, che stavano bloccando una grande autostrada.

Gli automobilisti erano costretti a tornare indietro perché l’autostrada di Charlotte era completamente bloccata dai manifestanti. Nel centro, invece, la protesta era meno bollente. Centinaia di persone hanno sfilato per le strade della città statunitense, imbracciando cartelli con la scritta “Smettete di ucciderci” e protestando contro la polizia.

Nel frattempo è stato reso noto che esiste un video sulla morte del ragazzo ucciso dalla polizia, Keith Lamont Scott. Il filmato, per ora, è stato visto solo dai familiari della vittima e dalle autorità.
I manifestanti, però, richiedono che il filmato sia diffuso. Nella versione fornita dalla polizia, Scott avrebbe puntato contro gli agenti la pistola e loro avrebbero fatto fuoco; ma dalle immagini del video in questione, come conferma il capo della polizia di Charlotte, non è possibile capire se sia andata così.