Affari sul Web, il 25% degli americani lo fà. Black Friday al top

sconti e offerte black friday

Siete pronti per i sconti Black Friday? In Italia si pratica da poco ma gli americani la sanno lunga. La connettività assume aspetti e proporzioni sempre più importanti nella vita economica e sociale in tutto il mondo: basta vedere la quantità impressionante di persone che condividono attraverso i Social le proprie esperienze e spaccati di vita in tempo reale attraverso gli oceani e le distanze globali. Internet, oltre che Social, ha un ruolo reale e importante sul piano economico.

Sembra, infatti, che un americano su quattro, il 25% faccia affari sul web. Le strade sono molte, dall’offrire un passaggio in auto ( a pagamento, s’intende) con la piattaforma Uber oppure affittare la seconda casa o l’appartamento temporaneamente con Airbnb o ancora vendere oggetti su e-Bay, le possibilità sul web sono moltissime, senza contare tutte le persone che attraverso il web lavorano o prestando un lavoro a distanza o mettendo in atto vere e proprie attività commerciali o finanziarie.

Se guardiamo in casa nostra siamo ancora molto lontani dai numeri americani ma il business sul web sta assumendo proporzioni interessanti anche nel nostro Paese.