730 precompilato disponibile online

730 precompilato online

Tutti i contribuenti italiani che utilizzano per la loro dichiarazione dei redditi il modello 730 a partire da oggi lo potranno consultare online sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Per le variazioni e le integrazioni si dovrà attendere la data del 2 maggio ma almeno lo si potrà visualizzare per rendersi conto esattamente delle eventuali variazioni da apportare. Sul 730 precompilato si dovranno inserire, ad esempio, le pese scolastiche dei figli e le spese per la palestra.

Ricordiamo, infatti, che le spese scolastiche per i figli sono detraibile sia per quelle di iscrizione che per quelle relative all’ampliamento della proposta formativa e anche per la mensa scolastica, ancorché fornita dal Comune e per l’assistenza ai pasti. Nel caso in cui il 730 precompilato non necessitasse di variazioni, l’Agenzia delle Entrate non procederà ad alcuna verifica mentre questa sarà possibile in caso di cambiamenti sulla dichiarazione dei redditi.

Analogamente saranno possibili verifiche sul 730 ordinario, ragione per la quale in caso di variazioni online o presentazione 730 ordinario è necessario tenere la documentazione relativa alle detrazioni impostate. Ricordiamo inoltre che per accedere al 730 precompilato è necessario essere in possesso del codice personale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, del codice Pin Inps o dello Spid.